Artigianalità, made in Italy, design e alta qualità:
 i punti di forza di Car-Met.
 

Azienda familiare con sede nella provincia Aretina, Car-Met nasce nel 1995 come attività artigianale di carpenteria metallica e porta con se più di quarant’anni di esperienza nella lavorazione del ferro del suo fondatore, Gennaro Tramonti.

Con l’ingresso della nuova generazione si è dato inizio ad un processo di innovazione e ricerca introducendo macchinari all’ avanguardia e tecnologicamente avanzati.
Negli ultimi anni l’azienda ha iniziato ad esplorare nuovi ambiti creativi, affiancando alla storica produzione di carpenteria metallica la realizzazione di nuovi prodotti con marchio proprio, tra cui Nuance, eleganti stufe a pellet adatte ad ogni ambiente che in soli 35cm di profondità rende il calore un elemento di arredo.
La progressiva collaborazione con designer emergenti selezionati dal workshop organizzato con Youtool, ha portato alla creazione della prima collezione di design dell’azienda:  Fireplace che si compone di una linea di prodotti dedicati all’ambiente “fuoco”quali biocamini, carrelli porta-legna e tavolini in cui si evidenzia il linguaggio contemporaneo degli autori. Nel settembre 2017 è stata lanciata Estensioni, frutto della collaborazione tra designer, coordinati da Leonardo Fortino, che hanno elaborato i progetti a partire da idee, sensazioni, percezioni spaziali e studi di ergonomia creando tavolini, lampade, carrelli, orologi a pendolo e complementi di arredo multifunzione.

Le competenze tecnologiche e l’esperienza di un’azienda cresciuta grazie all'expertise nella lavorazione del metallo coniugate alla creatività di giovani designer italiani portano alla creazione di prodotti unici, che si distinguono per l'altissima qualità realizzativa, che si esprime attraverso la minuziosa cura dei dettagli e l'esecuzione manuale di tutte le operazioni di rifinitura e decorazione.