MODALITÀ DI CONSEGNA

CAR-MET S.r.l si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente utilizzando Corrieri affidabili, presso l’indirizzo specificato in fase di registrazione dei dati dell’ordine.

Per la merce acquistata dal sito on-line www.carmetgroup.it , non è previsto il ritiro presso il punto vendita.

Nessuna responsabilità può essere imputata a CAR-MET S.r.l in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente come specificato nell’ordine. Nel caso in cui il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo direttamente dal Cliente, CAR-MET S.r.l non sarà responsabile della perdita e/o danneggiamento e/o avaria della merce fin dal momento della consegna della stessa al vettore presso i nostri magazzini.

IMBALLAGGIO DELLA MERCE

CAR-MET S.r.l garantisce la massima cura e professionalità nell’imballaggio dei prodotti, in modo da ridurreal minimo il rischio di ricevere la merce danneggiata.

TRACKING DELLA SPEDIZIONE

Tutti i Clienti registrati che acquistano su www.carmetgroup.it saranno avvisati via e-mail dello stato della spedizione: se è “partita” e/o in “consegna” e/o “fermo deposito” e/o “destinatario assente”, ecc.

Inoltre, verrà indicato loro il codice necessario a monitorare la spedizione sul sito internet del corriere utilizzato, se disponibile.

TEMPI PREVISTI PER LA CONSEGNA

Dalla data di spedizione, il corriere consegna normalmente in 24/72ore ( lavorativi) in Italia, 48/72 ore nelle Isole e località disagiate. La lavorazione dell’ordine con l’espletamento di tutte le operazioni di imballaggio e delle pratiche amministrative, avviene normalmente entro 15 giorni lavorativi (sabato, domenica e festivi e esclusi) dall’invio al Cliente della e-mail di accettazione ordine. La spedizione avverrà non prima dell’avvenuta contabilizzazione del pagamento. Tuttavia la consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore, a causa delle condizioni particolari di traffico e variabilità in generale, per indisponibilità della merce, nonché per atto delle Autorità; eventuali ritardi nella consegna non potranno, pertanto, essere imputati ne imputabili a CAR-MET S.r.l.

La consegna si intende al piano strada.

Alla consegna del pacco, il Cliente è tenuto a controllare:

- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura ( nastro adesivo, ecc.).

La merce viaggia esclusivamente a rischio del Cliente. Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Consigliamo, pertanto, specie se trattasi di merce fragile, di firmare sulla bolla di ritiro con “Riserva di Controllo”, per potersi avvalere della possibilità di chiedere la sostituzione della merce assicurata.

Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso del mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine stesso verrà automaticamente annullato e verrà riaccreditata al Cliente l’importo pagato, decurtato delle spese di spedizione di andata , ritorno e giacenza.